Progetto RiTroviamoci in famiglia – inaugurazione
Sabato 21 aprile ad ore 17.00 si terrà l’inaugurazione della sala RiTroviamoci in famiglia a Folgaria presso la Casa dei Nonni.
Progetto ambizioso ed innovativo, che mira a sostenere il mondo della famiglia fornendo spazi, servizi e supporto alle esigenze dei piccoli e dei genitori. Si tratta di un punto di partenza, esplorativo e propositivo, per sostenere la natalità ed invertire il processo involutivo che da anni interessa la nostra comunità.
Territorio amico della famiglia e vivaio di socialità ma soprattutto spazio di vita qualitativamente elevato e ambito. Varie sono le attività già proposte grazie alla collaborazione dell’associazione punto e virgola e del gruppo di lavoro composto da rappresentanti dei Comuni e dalle mamme. Un buon riscontro lo si coglie già dal servizio di aiuto ai compiti organizzato dalla Comunità nelle tre biblioteche del territorio, dalla giornata giornata del riuso organizzata a Folgaria e molte sono le attività prossime all’avvio come le serate sulla genitorialità.
Il progetto elaborato dalla Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri prevede l’apertura di uno spazio amico della famiglia per ogni Comune e un investimento in tre anni di circa 35.000 euro. Alla giornata d’inaugurazione parteciperanno l’assessore provinciale Ugo Rossi, l’assessore provinciale Alessandro Olivi e il dirigente Luciano Malfer.